Cambio di stagione? Il guardaroba che vorrei..

Siamo o non siamo in Primavera? 

Hai già pensato a riorganizzare il tuo guardaroba con il cambio di stagione? Si… Ma non sai da dove iniziare?
Ecco alcuni consigli e idee per un armadio da sogno!
"Eh si per noi donne anche un armadio organizzato diventa un sogno!"
1) La prima cosa da fare é: 
Mettere da parte tutti i capi che non pensiamo di utilizzare, per una questione di taglia o gusto, e non appena sarà possibile organizziamo uno Swap Party con le amiche. Cos'é e come funziona lo SWAP PARTY....

 

2) La seconda cosa da fare é:
Rinnovare i capi di cui non possiamo fare a meno. Come? Gli accessori e gli spolverini esistono principalmente per aggiungere qualcosa in più al nostro look. Pertanto via libera a cinture o foulard per sblusare abiti che non usiamo. Via libera alle collane per vivacizzare una maglia di cui amiamo il modello ma non ci fa impazzire il colore. Via libera all’acquisto di spolverini per pantaloni che non ci fanno sentire a nostro agio. 

3) La terza cosa da fare é:
Organizzare il nostro guardaroba per categorie e sottocategorie: 
-lavoro
-casa
-tempo libero
Usiamo nastrini colorati da annodare sulle grucce per i vestiti, assegnando ad ogni categoria e sottocategoria un colore e se ci sono capi che usiamo sia a lavoro che nel tempo libero saranno necessari due nastrini con i relativi colori assegnati. Per i capi da piegare semplicemente dividiamo tutto per scomparto. 

P.S: Realizziamo dai nostri abiti macchiati e rotti i nastrini per grucce!

Per gli accessori un’ottima idea é servirsi di grucce per appendere collane per categoria: una gruccia per lavoro, una gruccia per casa e una gruccia per tempo libero. Potremmo servirci anche di sacchettini in tessuto per gli orecchini e bracciali. Oppure cassetti divisi per scomparto in base alle categorie.

Le idee creative sono le benvenute: ricicliamo tappi di sughero per appendere le nostre collane, creiamo pannelli in tessuto per appendere i nostri orecchini, e chi ne sa più  ne condivida! Sarebbe bello a tal proposito vedere i vostri metodi creativi per conservare le collane.. Inviaci una foto o condividi una storia instagram con @bijondo! 

Adesso che abbiamo le idee chiare possiamo iniziare a creare il nostro guardaroba. Segui lo schema che ho preparato per te!!

 

 

 

N.B: Bijondo ha organizzato tutti i suoi capi per collezione: 

-Collezione Night Out: per le occasioni speciali

-Collezione Comfy Chic: per i momenti a casa e le occasioni informali

-Collezione Let’s go to the Beach: per le tue vacanze al mare

 

Lasciati ispirare e conquistare dal nostro stile per rinnovare e ampliare il tuo armadio! 

 

 Buon cambio di stagione

e

Buona Primavera!