Outfit Blu: cosa devi sapere e consigli per indossarlo al meglio

Cerchi ovunque il Blu? Sei calma, fedele, affidabile, positiva.

Questo è ciò che questo colore dice di te!
Il colore blu descrive una tendenza alla stabilità dei princìpi e dei valori e un desiderio di vivere in accordo con essi, per questo è il colore più indossato da principesse e diplomatici in occasioni ufficiali.

Il Blu infatti è il colore dell’inconscio, dell’abisso, ma anche della creatività, è un colore introverso e tranquillizzante che rimanda alla sapienza e alla riflessione.

Lo associamo per questo alla credibilità, alla riservatezza e all'affidabilità per antonomasia. 

Viene definito il colore reale per eccellenza.

Le donne ne fanno un grande uso, proprio perché è un colore materno: esprime le dimensioni femminili della personalità, comunica benessere, quiete, calma, serenità, distensione, legami affettivi.

Le insegnanti, educatrici, i medici, dovrebbero farne larghissimo uso.

Davvero un "must have" nel guardaroba di chi si espone pubblicamente.

L’inclinazione del blu all’approfondimento è così grande che proprio nelle tonalità più profonde diventa più intensa e acquista un effetto interiore più caratteristico.
Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile.
(Wassily Kandinsky)

Quando scegli di indossare un capo Blu, farai percepire di te ascolto, empatia, sensibilità. Ciò che viene percepito di te è capacità di pensiero e intuizione.
Un Outfit Blu è davvero una risorsa se prediligi la tranquillità emotiva, la pace, l’armonia, la gioia e se desideri ambienti calmi e ordinati e rapporti distesi e profondi.

È una garanzia di professionalità, serietà e lealtà, questo lo rende il colore perfetto da indossare in situazioni lavorative e formali: dopo il nero è un colore da avere assolutamente in guardaroba. Rispetto a quest'ultimo però il blu è più “morbido” e accogliente, e indossandolo si dà questa percezione.

Le persone che scelgono di vestirsi di blu sono dotate di una grande apertura mentale, si adattano bene ad ogni contesto, sono intuitive e hanno un forte senso dell’umorismo. Per questo il blu ci da modo di giocare tantissimo con gli accessori e i colori.

Alcune propost abbigliamento in Blu, puoi trovarle qui: http://bit.ly/outfitblu



Su un fondo blu, credibile e affidabile puoi abbinare un passionale rosso, un giovanile giallo, un sereno verde, un divertente arancio e via così, non importa dall'azzurro blu notte quali tonalità tu abbi in mente di usare! 

Un abbinamento facile e privo di insidie è il Blu abbinato al bianco, all'avorio e al beige...colori basici che stanno quindi bene con tutto.

Possiamo poi giocare con il tono su tono, abbinando al blu dei colori analoghi, fra i quali includiamo, oltre agli azzurri anche il viola.

I contrasti sono i miei preferiti, ma questa è una questione di mero gusto, certo è che vivacizzare il blu con colore che vi caratterizzi e non vi renda tristi o banali, è sempre una scelta che va premiata

Per il resto, il blu è uno di quei colori che vi permette di lasciarvi andare a ispirazioni di colore e abbinamenti personali sempre nuovi e straordinari.
In questo insegna un'icona che per Bijondo è punto di riferimento: Iris Apfel

Provate! Lanciatevi! More is more. Che cosa potrebbe succedervi, alla fine, di tanto terribile? Non esiste una polizia della moda pronta ad arrestarvi.
(Iris Apfel)

E se il tuo colore in termini di abbigliamento è un altro, usa blu come accessorio che richiami a questo universo emotivo. Alcuni accessori in Blu, puoi trovarli a questo link.

 

Collane e accessori in blu azzurro celeste turchese

 

Sei curiosa di sapere cosa significano e che effetto fanno gli altri colori?

Segui gli approfondimenti colore per colore ogni settimana ONLINE sul BLOG e sulla nostra pagina FB @Bijjondo