Outfit Giallo: cosa devi sapere e consigli per indossarlo al meglio

Il Giallo è il colore con cui affronti le tue giornate? Non ci sono dubbi: sei una sognatrice e perfezionista, ma anche ottimista, ami tanto la libertà.

Il Giallo è un colore gaio, luminoso, stimolante. Esprime la liberazione dell’energia e il desiderio di liberarsi dai limiti e da tutto ciò che è un ostacolo, come anche apertura, dinamicità, movimento vitale e creativo.

Oserei dire un colore di rinascita e rigenerazione.

Ovviamente come tutto, anche il giallo con la sua luce vitale e il calore del sole, porta con sé anche le tendenze psicologiche opposte del pericolo, del dolore, dell’angoscia e del rischio.

Come sempre saranno contesti ed equilibrio ad aiutarti a gestire il tuo outfit e il tuo guardaroba.

Vestire di giallo vi darà la giusta carica per affrontare ogni sfida lo sceglieremo dunque nel guardaroba se avremo voglia di esprimere brillantezza, allegria, ambizione, ottimismo e sogni di cambiamento e se vogliamo attirare lo sguardo e catturare immediatamente l’attenzione.

Non a caso il Giallo è il colore che indossano molte donne di potere.

Stimolando l'attenzione e il pensiero chiaro e nitido, è utilissimo in ambito creativo.

Il giallo è una vibrazione molto favorevole per l’attività mentale o intellettuale, in quanto promuove un chiaro stato d’animo. Il giallo aumenta la consapevolezza e allevia la depressione, la tristezza, o qualsiasi tipo di sconforto.
(Tae Yun Kim)

Indossarlo, che sio un giallo paglierino oppure oro, dice tanto di noi, ma è in ogni caso molto difficile da gestire, per questo nella vita di ogni giorno sono gli accessori gialli a dare il loro contributo più significativo con estrema semplicità.

Una collana ad esempio può svecchiare in un attimo un look troppo classico, toglie banalità al casual e da grinta ai look più sportivi o pratici nonchè luce e carattere ai total black che rischiano di diventare "too black"!

Ecco ad esempio alcune proposte di Collane in Giallo Zafferano >>>  http://bit.ly/collanegiallozafferano

 

Se invece vogliamo scegliere degli abiti di colore giallo, possiamo tener presente alcuni suggerimenti:

  • Il giallo abbinato al rosa cipria o al beige è un abbinamento molto bon ton, adatto a uno stile classico e femminile
  • Per chi non  ha voglia di attirare l'attenzione gli abiti gialli possono essere accostati a un radiant orchid (un fucsia un po' più scuro) e gli accessori color oro in questo caso non possono mancare
  • A rendere il giallo un po' più professionale ci aiuta il blu e/o il celeste. Abbinandoli, otteniamo un allure affidabile, ma fresca, estiva.
  • Di sicuro effetto il Giallo abbinato al verde petrolio, e qui gli accessori non possono che aiutarci. Questo abbinamento è declinabile in numerosi stili e si adatta ad outfit per ogni circostanza. Per avere un'idea dei possibili accessori in Verde abbinabili puoi cliccare qui
  • Il più sensuale di tutti è però l'abbinamento Giallo e Rosso Ciliegia; che sia una giacca, una borsa o una parure di accessori rossi, questo duetto è davvero imparegiabile. Fra tutte non mi perdere la in tal senso la Collana Tibet oppure la Bahamas e la Germania
  • Un outfit formale, richiede invece di abbinare il Giallo al grigio o all'argento e al nero. Una collana nera di possibile utilizzo in questo caso la puoi trovare qui

Sei curiosa di sapere cosa significano e che effetto fanno gli altri colori?

Segui gli approfondimenti colore per colore ogni settimana ONLINE sul BLOG e sulla nostra pagina FB @Bijjondo