Outfit Verde: cosa devi sapere e consigli per indossarlo al meglio

Il Verde nell'armadio parla chiaro: sei orgogliosa delle tue capacità e percepisci la tua efficacia, necessiti di sicurezza e di riconoscimento.

Da cosa dipende tutto ciò? Il Verde nasce dalla combinazione della forza centripeta del blu e quella centrifuga del giallo, che combinandosi esprimono staticità, equilibrio, forza, persistenza, stabilità emozionale e autocontrollo. Decisamente straordinario!

Scegliere il verde vuol dire rimandare alla mente l'ideale legato alla natura, agli spazi aperti, stiamo scegliendo quindi un colore selvaggio che sa trasmettere benessere.

Vestendo il verde, esprimiamo speranza di rinnovamento personale, voglia di rinascita (vegetazione, primavera).

I significati legati a questo colore sono perciò l’affidabilità, la credibilità, l’equilibrio, l’armonia e la serenità, la tradizione.

Chi indossa il verde è carismatico e spesso generoso.
Quindi se ami il verde e punti all’affermazione di te stessa la scelta in quanto a guardaroba è presto fatta.

Il verde è il colore principale del mondo, e ciò da cui nasce la sua bellezza.
(Pedro Calderon de la Barca)

Il verde meno inflazionato e più carismatico e affascinante è decisamente il  foresta e lo smeraldo. O è assolutamente di moda o non viene considerato, diventando così un colore sempre molto interessante da indossare.

Se indossi il verde, soprattutto in tonalità più scure (cioè con un tocco di blu), vieni percepita come una persona salda, concreta, equilibrata, affidabile e serena. Più il verde si fa brillante e diventa smeraldo/turchese, più la connotazione diventa languida, sensuale, aperta ed eccitante.

Abbinato al nero, al grigio può dare un che di ricercatezza nello stile e certamente voglia di distinguerti.

Con il jeans è sempre un buon abbinamento, fresco e sportivo, e più ci muoviamo verso i toni più accesi, più sarà luminoso e ilare.

L'oro con il verde, soprattutto nelle sue tonalità più scure è sexy e deciso.

Per la primavera, bene optare per per i verdi chiari o molto brillanti che danno energia e vitalità!

Outfit Verde, come abbinare il verde, abbigliamento, vestiti e accessori

 

Gli accessori in Verde sono davvero irrinunciabili e ne esistono per ogni tipologia di verde: dal verde arlecchino al verde lime, passando dal verde erba sino ad arrivare al verde islam. Vi sono poi il verde trifoglio, oliva, tiffany, smeraldo o cacciatore. 

 

accessori, collane bracciali orecchini in verde

 

Il Verde Prato si abbina bene alle tinte basic e in estate può essere felicemente abbinato a tinte metallic oppure a quelle dei frutti di stagione e l'alleato di sempre, il ciliegia.

Il Verde Fluo è ben abbinato con il nero e anche con il grigio saprà piacevolmente stupirti.

Il Verde Smeraldo, se abbinato al bianco si fa adatto a una fresca quotidianità, abbinato al nero acquisisce una connotazione più chic. L'estate si può azzardare un abbinamento al viola che vi lascerà di stucco!

Il Verde Acqua è il verde estivo per eccellenza va benissimo con i passepartout bianco o nero, ma da spazio anche a fantasie floreali o pizzi per un look romantico.
Da colore iconico dell'estate può abbinarsi con successo alle palette dei giallo limonerosso amarena, e tutte le varianti del rosa pallido, dal fragola al cipria

Il Verde Oliva, si abbina bene oltre che ai colori basic, per un tocco vintage e un ritorno alle atmosfere del passato, anche al rosa antico,  acquisendo un aria romantica e senza tempo.

Il Verde Menta (o Tiffany) è perfetto con il bianco puro e il nero, ma anche con i  colori pastello e con il silver.

 

Sei curiosa di sapere cosa significano e che effetto fanno gli altri colori?

Segui gli approfondimenti colore per colore ogni settimana ONLINE sul BLOG e sulla nostra pagina FB @Bijjondo