Outfit Viola: cosa devi sapere e consigli per indossarlo al meglio

Il tuo approccio fantastico alla realtà è tutto nella tua scelta del colore Viola!

Questo colore complesso e ambivalente è una sintesi fra opposti: nasce dalla combinazione tra il blu (con i suoi aspetti femminili, introversi, passivi, intuitivi) e il rosso (con i suoi aspetti maschili, attivi, estroversi, determinati).

Combina l’identificazione con la lotta e la conquista, con la dedizione.

Il Viola è il colore intrigante per eccellenza!

Il Viola è sensuale, drammatico, espressivo, che comunica opulenza, non a caso è un colore reale perché solo i Re potevano permettersela, ma evoca anche creatività e introspezione.

Il viola è il colore tra l’umano e il divino, l’unione di due nature.
(Carl Gustav Jung)


Quando e come scegliere dunque il viola?

Sceglilo se cerchi approvazione e desideri affascinare e sedurre. Se ami indossare il viola sei una donna con una certa complessità, emotiva ed intellettuale, sei un esteta, e non passi di certo inosservata!

Con un semplice accessorio viola, aggiungiamo in un attimo fascino enigmatico e irresistibile all'outfit.

Accessori Viola collane bracciali e orecchini in legno

 

Se invece vuoi piacere e affascinare con un po’ di ambiguità scegli gli abiti viola.

Se l'intenzione nella scelta dell'outfit è quella di far risaltare questo colore al massimo, allora possiamo optare per un giallo, anche se va ben dosato, in quanto è anch'esso un colore appariscente, una collana o una cintura ad esempio andranno benissimo.

Anche il verde smeraldo o l’arancione sono colori che si intonano benissimo al viola.

Se poi non vogliamo dare nell'occhio con abbinamenti troppo colorati, il beige è sempre un'opzione vincente che dona una certa sobrietà e classe.

In ultimo, c'è da dire che il viola non è un colore che incontra i gusti di tutti, soprattutto gli uomini non sempre lo amano, quindi valuta sempre con chi indossarlo e in che situazione, e calibra la gradazione sapendo che i viola più accesi e che contengono più rosso accentuano la sensualità e l’espressività, mentre quelli più scuri che contengono più blu risultano più introspettivi, distaccati, e opulenti.

 

Sei curiosa di sapere cosa significano e che effetto fanno gli altri colori?

Segui gli approfondimenti colore per colore ogni settimana ONLINE sul BLOG e sulla nostra pagina FB @Bijjondo