Estate 2022: Passione Kimono..

I mesi trascorsi a casa in vestaglia sono finiti.. ma forse non possiamo più fare a meno dell'indumento comfy per eccellenza? 

Il Kimono, il capo che ci accompagnerà per tutta l'estate (e non solo...) ci farà sognare davanti a tramonti in riva al mare, ad aperitivi sulle più belle terrazze delle nostre città..E allora...che lo street style abbia inizio!!! 

 

 

Declinato in tutti i look, il Kimono sarà il capo più indossato dell'anno.. e a prescindere dal modello.. corto, lungo, con cintura o senza, il Kimono é Boho Chic... e non vediamo l'ora di vederlo combinato con outfit casual, eleganti e country! 

Simbolo di cultura e folklore giapponese, il Kimono che significa letteralmente "cosa da indossare", ha affascinato negli anni molti stilisti.. diffondendosi nelle passarelle di tutto il mondo come un indumento 'aristocratico' e alla portata di pochi.. sia per lo stile che andava a creare sia perché i tessuti, i ricami e la lavorazione lo rendevano un capo esclusivo.. quasi artistico, tante infatti le mostre dedicate.. 

Dopo diversi anni.. lo ritroviamo ancora in tutta la sua compostezza, basti pensare al video Nothing Really Matters del 1999, in cui Madonna indossa un Kimono strutturato Jean Paul Gautier..

Bisognerà aspettare la diffusione dello stile Boho Chic per assistere alla rivisitazione del tradizionale Kimono, che amalgamandosi al classico spolverino e all'intramontabile chemisier, diventa un capo d'abbigliamento alla portata di tutti.. con linee fluide e tagli meno strutturati.. 

 

 

Un must con shorts e stivali texani, accattivante come copricostume e indispensabile per nascondere qualche chilo in piú.. Le appassionate di moda non ne potranno fare a meno.. e le amanti dello stile Boho Chic hanno giá iniziato a collezionare tutti i Kimono della collezione Bijondo!