Protagonista delle tendenze di questa stagione: il color verde..dallo smeraldo al verde bosco tutte le sfumature da indossare..

Il Verde...brillante, intenso e accattivante é il colore principe della stagione Autunno-Inverno 2021/22... fa tendenza, rilassa e si ispira alla natura. 

 

 

Da sempre il verde é stato considerato un colore positivo, legato al concetto della vita, della rinascita e del rigore.. non a caso gli egizi ne avevano fin da subito percepito il senso estetico usando il verde anche per truccare gli occhi... 

Ed é proprio di senso estetico che parleremo, cercando di capire come abbinarlo, quando indossarlo e perché non rinunciarci. 

Per prima cosa dobbiamo riconoscere che inevitabilmente questo colore é legato alla natura.. e in questo momento un pò tutti abbiamo bisogno di sentirci più vicina ad essa.. inoltre negli ultimi anni l'evergreen del 'verde militare' aveva lasciato poco spazio a tutte le altre sfumature di verde che invece quest'anno entrano in scena catturando l'attenzione di molti stilisti e di tutte le passerelle: il verde bosco, il verde salvia, il verde bottiglia, il verde celadon, il verde smeraldo, il verde lime, il verde acido e il verde prato. 

 

                             

 

Ma come abbinarlo? Essendo tante le sue declinazioni é facile trovare una sfumatura per ogni incarnato e per ogni tonalità di capelli.. basta dare uno sguardo alle palette nell'armocromia delle varie stagioni per capire che ad ognuna spetta il suo verde..

Tra le novità l'abbinamento più interessante é con il lilla..una combinazione nuova che fa anche tendenza... 

 

 

E richiama un classico abbinamento con il viola, già presente in combinazione in alcuni dei nostri capi

 

 

 

       

 

Classico e mai banale é l'abbinamento del verde con i colori basici, ossia il bianco e il nero.. 

   

 

Per chi invece é alla ricerca di un abbinamento di charme con cui combinare business look che danno rigore consigliamo di abbinare il verde con il blu elettrico

 

 

Quindi via libera a look eleganti, boho chic, casual, glamour e comfy chic.. perché rinunciare al verde questo inverno sarà davvero difficile!