BOHO CHIC? IL MIX&MATCH CHE ISPIRA E CONQUISTA L’ESTATE 2021! - Bijondo

NASCITA ED EVOLUZIONE DELLO STILE BOHO CHIC

Quando il concetto di creativo, caotico, contrastante e non convenzionale del bohémien incontra la raffinatezza e la cura del dettaglio dell'espressione chic...nasce lo Stile Boho Chic!

Si tratta di uno stile abbastanza recente nella moda, quando gli outfit di Kate Moss, Sienna Miller, Mary-Kate e Ashley Olsen, Fashion Icon dello stile Boho Chic, iniziano ad attrarre l’interesse di molte riviste di moda. 

Stiamo parlando degli anni 2000 quando la parola ‘boho' inizia a fare il suo ingresso nelle riviste internazionali come Vogue, iniziando a creare le basi per una identificazione dello stile Boho Chic che fino ad allora veniva spesso associato allo stile Gipsy, Hippie, Country e Etnico. Di sbagliato non c’é assolutamente nulla! Ci sono, infatti, molti elementi in comune, elementi adottati dallo stile Boho in chiave Chic. Sembra quasi che il Boho Chic rivisita gli evergreen dello stile Hippie, Gipsy, Country e Etnico in chiave fluida senza porre focus su elementi caratterizzanti: borse di paglia, collanoni, vestiti lunghi, frange, fantasie floreali e merletti, si fondono tra loro senza seguire regole precise.



Pertanto non deve sorprenderci se lo stile Boho Chic é una questione di self-confidence e la libertà di espressione é il mood richiesto per saper ben indossare lo stile Boho Chic.



La boho beach life di Ibiza e il Festival Coachella hanno ispirato particolarmente la nascita di molti look in stile Boho Chic, quasi da diventare la passerella per eccellenza di questo mix&match di due stili che lo caratterizzano, il bohémien e lo chic. E per lo stesso motivo si parla di stile Boho Chic solo per la Summer Collection, risultando più complicato interpretare look Boho in Inverno. Solo nell’ultimo anno, colori, accostamenti eclettici e combinazione di tessuti inusuali stanno ispirando molti brand e molti look anche nella Winter Collection. Una nuova evoluzione pertanto ci attende sulle riviste e le passerelle di tutto il mondo per interpretare ancora meglio il concetto di libertà partendo dal nostro guardaroba!

 


BOHO CHIC NEL 2021

12,5 mln post Instagram con #bohostyle, 8,8 mln #bohochic, 19,1 mln #boho... Non sono i numeri a farci perdere la testa ma l’audacia e la voglia di indossare una Birkenstock con un abito lungo a schiena scoperta in viscosa di rayon, di arricchire i nostri ambienti di leggerezza e dettagli solari. Lo stile Boho Chic nel 2021 spopola tra i social, tra le fashion blogger, nelle collezioni delle case di moda piu' influenti, come la Cruise Collection di Dior e su tutte le riviste di moda si scrive di Boho Chic.


La moda con lo stile Boho Chic diventa accessibile a tutti, perché non segue convenzioni e non si giudica l’eclettico.

Cosi mentre il concetto di fluidità inizia a trovare spazio nella moda decodificando nuove frontiere di stile... il concetto di femminilità ricercata ed enfatizzata dallo stile Boho Chic si accende di toni liberi e romantici, perché tutte noi abbiamo il diritto di conquistarci!