Tecniche di Camouflage: dalle scelte cromatiche agli accessori. Intuizione e ispirazione!

Cosa c'é di più interessante delle tecniche di camouflage? Una cena fuori ovviamente... ma meglio andarci preparate!

Sentirsi a proprio agio con ciò che indossiamo é sempre una priorità così che nel desiderio di optare per qualcosa di diverso rispetto al nostro senso di comfort può richiedere alcune intuizioni che andranno a migliorare la figura e di conseguenza ad ampliare le scelte nel nostro guardaroba. 

Come abbiamo visto nell'articolo dedicato alla body shape, infatti, alcune parti del nostro corpo possono essere minimizzate o enfatizzate a seconda di quello che si desidera attraverso degli accorgimenti cromatici oppure con l'aggiunta di accessori.

Iniziamo con alcune regole base: 

1. Utilizzare un unico colore nella combinazione dell'outfit tende ad allungare la figura, ad esempio giacca e pantaloni dello stesso colore o top e gonne della stessa fantasia, oppure scegliere la calza dello stesso colore della scarpa.

Dai un'occhiata alla nostra sezione set! 
Allungando la figura é possibile minimizzare figure più omogenee come ad esempio la figura ovale, a cui si consiglia di optare per colori a base monocromatica, non cangianti e meglio se scuri, da vivacizzare con capispalla colorati o con accessori, soprattutto collane appariscenti. La base monocromatica deve corrispondere al 75% mentre il colore da aggiungere con un capospalla o con un accessorio deve andare ad integrare con il 25%. Cosa aspetti? Via libera alle collane! 

2. Al contrario, e questo é il caso della figura rettangolo, se si desidera aggiungere volume, bisogna optare per il cosí detto 'vestirsi a cipolla' che le più freddolose adoreranno! Quindi non meno di 3 capi da combinare. Key piece: in estate le t-shirt e in inverno il lupetto da indossare non solo con giacche e pantaloni ma anche sotto camicie e abiti. 
 
3.Seno prosperoso? Meglio preferire giacche e cappotti monopetto e capi con scollo a V in tessuti fluidi e dotati di drappeggio come la nostra Blusa Berenice 
     
    E se nella stagione invernale non riusciamo a rinunciare  ad un avvolgente maglione girocollo, meglio optare per quelli a tessuto rasato che andremo a combinare con una collana lunga funzionale a spostare il punto d'attenzione. 
     
    4. Minimizzare la pancia? Senza alcun dubbio, bisogna optare per maglie e abiti dal taglio over non fascianti senza alcun taglio in vita. Digita 'over' nella ricerca, abbiamo più di 150 scelte che fanno al caso tuo!  
       
      5.Soluzioni per un sedere pronunciato? Le alternative sono due: 1.renderlo protagonista enfatizzando il punto vita con cinture o abiti a portafoglio; 2.minimizzarlo con abiti in stile impero (taglio sotto il seno) e capispalla, senza righe orizzontali, che coprono i fianchi. Senza dubbio in estate sarà più semplice con la nostra vasta selezione di kimono, spolverini e chemisier. In inverno vi proponiamo: il Kimono Artemisia, il Cardigan Karol, il Blazer Kim e le nostre giacche sfrangiate Rudy e Soledad
        6.Se l'obiettivo é creare volume nella parte alta della figura bisogna sempre optare per colori chiari e capi strutturati in corrispondenza del seno come la Giacca stile chanel Greta caratterizzata da un taglio orizzontale sfrangiato e da tasche applicate. 
          In questo caso anche giocare con gli accessori, mixando orecchini grandi e collana é un ottima intuizione per donare volume alla figura. 
          Come abbiamo notato i colori e gli accessori assumono un ruolo molto importante nella composizione dei look quotidiani. Creano armonia, stimolano nuovi effetti ottici e cosa più importante donano personalitá perché nella scelta delle forme e dei colori non ci sono regole.